È passato solo poco più di un anno dall’album d’esordio PowerFrancers, contenente ben venticinque tracce tra cui Pompo nelle casse, Mamma, Issima e Stile.
Ora sono davvero tornati dopo tre anni esatti dall’uscita del primo singolo Pompo nelle casse, che li aveva catapultati nel panorama dance italiano. Dolce e Gabbana è il nuovo singolo che dà il nome all’EP, in uscita il 2 dicembre su iTunes e di cui è possibile vedere in anteprima il video sul sito di MTV.
Dolce e Gabbana, come spiegano gli stessi PowerFrancers, nasce “con l’idea di divertire e far ballare. D&G è un grande marchio nel mondo della moda e una garanzia made in Italy, ma per noi PowerFrancers non è solo questo. Per noi, rappresenta il sogno italiano, è uno degli esempi a cui attingere: credere nelle nostre radici, nella nostra terra e nelle nostre passioni per esportare la nostra musica… E noi ci stiamo provando.
A maggio del 2013 abbiamo fatto il nostro primo live in Russia (Novosibirsk)! Chi l’avrebbe mai detto che una hit nata in 5 minuti come Pompo nelle casse potesse portarci tanto lontano? Così, per unire la nostra ‘italianità’ al nostro desiderio di portare l’Italia nel mondo, abbiamo inciso anche la versione inglese di Dolce E Gabbana”.
La seconda traccia dell’EP è Prendo il volo, che presenta forti influenze della dance olandese acquistando così una forma molto più internazionale.
Anche per questo brano i Power dichiarano che “Prendo il volo deve essere ballata. Il testo si lega all’ambiente della disco, ad alcuni episodi che possono accadere regolarmente nella dancefloor: la femme fatale della serata che è desiderata da tutti gli uomini in pista ma non si concede a nessuno”.
I Power Francers saranno in concerto al Magnolia di Milano il prossimo 14 dicembre. Nell’attesa dell’EP, guardatevi il video in anteprima sul sito di Mtv ed esercitatevi sulla Row Boat (Barca a remi) del ritornello. Yo!
Di Isa Milk.
Ecco il video da MTV di Dolce e Gabbana: